PISA AIRSHOW 2017 – IL GIORNO DEGLI ARRIVI –
Cari Lettori,
Con l’arrivo dei velivoli del Reparto Sperimentale Volo e della Pattuglia Acrobatica Nazionale sul sedime aeroportuale di Pisa San Giusto è iniziato ufficialmente l’evento Pisa Airshow 2017 anche quest’anno inserito a pieno titolo nell’articolato programma estivo del comune denominato Marenia e che richiamerà sul litorale pisano il grande pubblico appassionato di acrobazia aerea.
Ma andiamo con ordine; a partire dalle 11:00 di questa mattina si sono susseguiti gli arrivi di Tornado, Eurofighter Typhoon, C27J e verso le 11:30 i 10 MB-339PAN delle Frecce Tricolori.
Ad attendere i prestigiosi apporti dell’Aeronautica Militare, il Comandante della 46a Brigata Aerea Gen. Achille Cazzaniga insieme al Vicesindaco di Pisa oltre che ad un nutrito schieramento di fotografi, giornalisti e appassionati.
L’intensa “tre giorni” proseguirà domani, sabato 20, con la conferenza stampa di presentazione in mattinata e nel pomeriggio a partire dalle 15:30 le prove di volo che consentiranno ai partecipanti di “prendere le misure” con il litorale pisano.
Domenica 21 poi, l’attesissima manifestazione che, sempre a partire dalle 15:30, offrirà al pubblico uno spettacolo adrenalinico che si concluderà con l’esibizione delle Frecce Tricolori.
Per Airholic presente oggi (e nei prossimi giorni) Francesco Malasoma che ha documentato la giornata con bellissime immagini:
Testo: Stefano
Immagini: Francesco Malasoma