MISSIONE IN AFGHANISTAN: CONCLUSO CORSO EFFETTI VFX PER DONNE GIORNALISTE

MISSIONE IN AFGHANISTAN: CONCLUSO CORSO PER DONNE GIORNALISTE

Svolto presso il TAAC W della missione in Afghanistan un corso sulle tecniche di creazione degli effetti visivi

Nei giorni scorsi, presso Camp Arena, sede del Train Advise and Assist Command West di Herat, il Comando multinazionale a guida italiana su base Brigata Aeromobile “Friuli”, si è svolto un corso sulle tecniche di creazione degli effetti visivi a favore dell’Associazione donne giornaliste di Herat.

Il corso, nato da una specifica richiesta della Direttrice dell’Associazione, ha riguardato l’utilizzo di programmi di Visual Effects (VFX) per il disegno grafico e l’animazione.

Il Contingente Italiano della missione in Afghanistan continua a portare avanti progetti mirati a favorire l’integrazione delle donne afgane nelle Istituzioni e nella società. In particolare, si ricorda la mostra fotografica organizzata dell’Associazione donne giornaliste di Herat nell’ambito del Women International Day svoltosi nel mese di marzo, oltre a vari seminari e attività di addestramento, consulenza e assistenza costantemente svolte per favorire l’integrazione del personale femminile nelle Forze di Sicurezza afgane.

​Resolute Support è una missione a guida NATO avviata il 1° gennaio 2015 al temine dell’operazione ISAF. Il suo scopo è contribuire all’addestramento, assistenza e consulenza in favore delle Istituzioni e delle Forze di Sicurezza locali al fine di facilitare le condizioni per la creazione di uno stato di diritto, Istituzioni credibili e trasparenti e, soprattutto, di Forze di Sicurezza autonome e ben equipaggiate, in grado di assumersi autonomamente il compito di garantire la sicurezza del Paese e dei propri cittadini.

 

Fonte, testo e immagini: Ufficio Stampa Stato Maggiore Difesa