LE FRECCE TRICOLORI A “LA MILANESIANA 2016”
Cari Lettori,
Il 23 giugno presso il Teatro Dal Verme di Milano ha avuto luogo il prologo che apre di fatto il Festival letterario “La Milanesiana 2016” giunto alla 17 edizione.
La kermesse, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, ha avuto come ospiti di punta i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale capitanati dal Comandate Jan Slangen.
Erano presenti anche il Gen. Settimio Caputo Comandante della 1° Regione Aerea, il Ministro Dario Franceschini, la Fanfara dell’Aeronautica Militare e, non ultimo, lo scrittore Edoardo Nesi già Premio Strega che ha intrattenuto i presenti con una splendida lettura quale omaggio alle Frecce Tricolori.
In sala, tra gli altri, erano presenti anche molti rappresentanti dei 135 Club Frecce Tricolori, vero e proprio “zoccolo duro” del supporto alle Frecce Tricolori in termini di passione.
La serata è stata moderata e animata da due conduttori d’eccezione ovvero Arnaldo Colasanti e Nicola Porro i quali hanno dato vita ad un entusiasmante quanto simpatico talk show inizialmente con il Comandante Jan Slangen e poi con tutti i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il “botta e risposta” è stato inframmezzato da proiezioni di filmati mozzafiato delle Frecce Tricolori e dalle esibizioni della Fanfara dell’Aeronautica Militare che ha chiuso la serata con l’esecuzione dell’Inno Nazionale cantato dal tenore Francesco Grollo.
In conclusione, si è trattato di un evento ottimamente organizzato e che ha permesso ai presenti di conoscere più da vicino il mondo dell’Aeronautica Militare e gli uomini che ne fanno parte, rappresentati per l’occasione dai piloti delle Frecce Tricolori.
Fonte e immagini: La Milanesiana
Testo e immagini: Stefano