PAESAGGI ORIZZONTALI – MOSTRA FOTOGRAFICA DEL 2°REPARTO VOLO DELLA POLIZIA DI STATO

 

Da oggi l’Urban Center Milano situato nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele ospiterà la mostra fotografica “Paesaggi orizzontali” – Uno sguardo su Milano – secondo evento fotografico che fà seguito a quello dello scorso anno che si è svolto a Malpensa e che ha come protagonista il 2° Reparto Volo della Polizia di Stato.

Alla presenza di numerose autorità civili e militari (in rappresentanza di Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare e Esercito) oltre al Comandante del Corpo di Polizia Locale di Milano il Dr. Marco Ciacci, hanno presieduto alla cerimonia il Prefetto Roberto Sgalla direttore della Direzione centrale delle specialità della Polizia di Stato, il Vicario del Questore 1° Dir. dott. Ottavio Aragona, il Dott. Luca Nardiello Comandante del 2°Reparto Volo della Polizia di Stato e la dott.ssa Chiara Ambrosio Vice Questore aggiunto responsabile del Settore OP dell’Ufficio di Gabinetto.

 

L’evento organizzato dal 2°Reparto Volo della Polizia di Stato di Milano Malpensa con il supporto di SEA e il patrocinio del Comune di Milano rappresenta un’occasione unica per vedere in azione il personale del Reparto sul capoluogo milanese.

La mostra rimarrà a disposizione dei visitatori dal 26 marzo al 13 aprile prossimo e raccoglie 23 suggestive immagini di fotografi che hanno documentato le attività peculiari del 2° Reparto Volo.

Inoltre ci sarà un’opportunità unica; ovvero immergersi completamente nell’esperieza del volo in elicottero grazie a spettacolari video a 360° fruibili grazie a particolari visori “GEAR VR” per realtà virtuale. 

 

Per il resoconto fotografico completo: QUI

Fonte, testo e immagini: Stefano