GROSSETO AIR SHOW 2017
Cari Lettori,
quello che ci apprestiamo a vivere sarà un fine settimana davvero entusiasmante per quanto riguarda le manifestazioni aeronautiche.
A Grosseto domenica 25 giugno andrà in scena l’omonima manifestazione che quest’anno assumerà un’importanza rilevante per la concomitante commemorazione del 100° anniversario della nascita della Caccia; evento festeggiato ufficialmente con un Raduno sabato 24 giugno presso il 4° Stormo di Grosseto.
In particolare, sarà ricordata la nascita del IX, X, XII, XIII e XVIII Gruppo Caccia, gruppi storici dell’Aeronautica militare, che sono stati impegnati in numerosissime attività dalla Prima Grande Guerra ad oggi.
Quindi la zona del Lungomare Leopoldo II di Lorena domenica 25 giugno farà da cornice alle spettacolari evoluzioni della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale e degli altri importanti protagonisti che andranno a completare la schiera dei partecipanti!
L’appuntamento, promosso dal Comune di Grosseto, è organizzato dall’aeroclub Ali Maremma, con il supporto dell’Aeronautica militare e del 4° Stormo, e vedrà anche la presenza del Reparto Sperimentale Volo che presenterà Eurofighter, Tornado, M346, C27J e HH101; 15° Stormo S.A.R., Breitling Jet Team, F-16 Demo team Belgian Air Force e Pattuglia Acrobatica Yakitalia.
Per la rilevanza dell’evento sarà prevista diretta RAI dalle 15:30 alle 18:30.
Fonte, testo e immagini: Comune di Grosseto, AeroClub Alimaremma, A.M.I.
Testo e immagini: Stefano