DONAZIONE DI SANGUE DEI MILITARI DEL 185° RRAO

Numerosi Paracadutisti del 185°RRAO di Livorno, in collaborazione con l’AVIS,  donano al centro trasfusionale della città. Un gesto solidale che conferma la generosità dei nostri militari abituati a dare sempre il proprio contributo alla comunità nelle situazioni di crisi in Italia e all’estero.

Il 29 maggio personale effettivo al 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi (RRAO), con sede a Livorno, si è recato presso il centro trasfusionale cittadino per  la donazione del sangue organizzata dalla Sezione locale dell’AVIS.

Grazie anche alla presenza di abituali donatori  effettivi al reggimento, l’ampia adesione all’iniziativa ha comportato la necessità di estendere da una a due giornate l’afflusso al centro trasfusionale, e pertanto la donazione avrà luogo anche il successivo 4 giugno.

L’Esercito italiano è in prima linea alla lotta al COVID-19 con personale sanitario, interpreti, squadre di bonifica, elicotteri per il trasporto di  malati nei diversi ospedali, militari impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” per il rispetto, in collaborazione con le forze dell’ordine, delle disposizioni di distanziamento sociale e controllo del territorio.  

La donazione del sangue del 185° RRAO rappresenta un ulteriore  contributo che evidenzia lo spirito solidale delle Forze Armate in questo periodo di emergenza. Il 185° RRAO è un reparto del bacino Forze Speciali dell’Esercito, posto alle dipendenze del Comando Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE) con sede in Pisa.

Fonte e immagini: 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione Acquisizione Obiettivi “Folgore”