CAMPIONATO ITALIANO ACROBAZIA AEREA A MOTORE 2017

 

Cari Lattori,

L’Aero Club Lucca, organizza sull’aeroporto Capannori per i giorni 08, 09 e 10 settembre 2017 la gara di acrobazia aerea a motore valida per il campionato italiano 2017 nell’ambito della “Festa dell’Aria 2017”, competizione aperta a piloti italiani ed esteri.

Al campionato parteciperanno 16 piloti con 9 aerei, tra cui il campione mondiale del 2000, nonché allenatore della Nazionale Italiana di acrobazia aerea a motore Vladimir Popov e tre campioni europei, Matteo Barbato per la categoria ‘Illimitata’ e Rudy Natale e Simone Crisarà per la categoria ‘Intermedia’. Il campionato prevede prove per tutte le categorie: Sportsman, Intermedia, Avanzata, Illimitata, Freestyle.

Direttore della competizione, sarà Maurizio Viti coadiuvato da Vittorio Cucurnia e Gianluca Pierami che non hanno certo bisogno di presentazioni. Il “trio” toscano vanta una ultra ventennale esperienza nella direzione di eventi di questo tipo e manifestazioni aeronautiche.
La manifestazione dedicata al volo avrà inizio venerdì alle ore 15 con i voli di prova mentre i voli di gara si svolgeranno sabato e domenica.

Da non perdere!

 

Fonte, testo e immagini: Aeroclub Lucca

Testo: Stefano