LEONARDO: PETROLEUM AIR SERVICES AGGIUNGE IL SESTO AW139 ALLA SUA FLOTTA DI ELICOTTERI PER OPERAZIONI DI TRASPORTO OFFSHORE IN EGITTO
LEONARDO: PETROLEUM AIR SERVICES AGGIUNGE IL SESTO AW139 ALLA SUA FLOTTA DI ELICOTTERI PER OPERAZIONI DI TRASPORTO OFFSHORE IN EGITTO
- La consegna, prevista per fine anno, supporterà l’espansione delle operazioni Oil & Gas nel Mediterraneo orientale
- Negli ultimi 10 anni la flotta di AW139 di Petroleum Air Services ha trasportato in sicurezza oltre 95.000 passeggeri, superando le 12.900 ore di volo
- Sono oltre 1.100 gli AW139 ordinati in tutto il mondo, più di 1.000 quelli consegnati, per un totale di oltre 2,5 milioni di ore di volo accumulate fino ad oggi
Dubai, 18 novembre 2019 – Leonardo ha oggi annunciato che l’operatore elicotteristico egiziano Petroleum Air Services aggiungerà entro fine anno, alla propria flotta di elicotteri, un sesto AW139 per operazioni di trasporto off-shore nel paese.
Petroleum Air Services impiega elicotteri AW139 a supporto dell’industria Oil & Gas in Egitto dal 2009. Da allora sono state accumulate oltre 12.900 ore di volo e sono stati trasportati con i più elevati standard di sicurezza oltre 95.000 passeggeri. Numeri che dimostrano come l’AW139 rappresenti per Petroleum Air Services una risorsa chiave in grado di soddisfare i requisiti più rigorosi dei clienti del settore, particolarmente adatta per le operazioni svolte nelle aree di esplorazione più lontane.
Con l’aggiunta del sesto AW139, Petroleum Air Services sarà in grado di supportare con ancora maggiore efficacia i piani di espansione delle attività di trasporto offshore e di esplorazione nell’area orientale del Mar Mediterraneo. Operazioni che richiedono elevati standard di sicurezza, avionica avanzata, elevata velocità e prestazioni. Capacità che l’AW139 è in grado di garantire senza pari nel proprio segmento di mercato.
L’AW139 ha definito i nuovi standard di mercato in termini di tecnologia di volo e missione, spazio e comfort in cabina, prestazioni, sicurezza e affidabilità, oltre a introdurre servizi avanzati di assistenza, manutenzione e addestramento. L’AW139 è anche in grado di superare i già severi requisiti del mercato Oil & Gas grazie alle proprie caratteristiche uniche e sempre in evoluzione, tra cui l’ineguagliata capacità di poter volare per oltre 60 minuti senza olio nella trasmissione. Più di 1.100 AW139 sono stati ordinati fino ad oggi da oltre 280 clienti in oltre 70 nazioni per tutti i tipi di missione. La flotta globale ha accumulato oltre 2,5 milioni di ore di volo con oltre 1.000 elicotteri consegnati.
NOTA DI APPROFONDIMENTO SU PETROLEUM AIR SERVICES
Petroleum Air Services, i cui azionisti sono la General Petroleum Corporation egiziana e il Gruppo Bristow, si occupa della fornitura di servizi di trasporto aereo all’interno e all’esterno dell’Egitto, mediante elicotteri e velivoli ad ala fissa sia per il settore Oil & Gas, sia per il turismo, sia per altre attività economiche. Fanno parte della sua offerta anche voli charter e di linea, Air taxi, manutenzione. La sua attuale flotta è composta da 35 elicotteri e 8 velivoli ad ala fissa.
Numeri chela società intende incrementare con l’espansione nel prossimo futuro della flotta elicotteri con lo scopo di soddisfare le esigenze sia dei clienti attuali e sia di quelli nuovi che hanno ottenuto un nuovo diritto di concessione in Egitto per attività offshore nel Mar Rosso o nel Mediterraneo.
Petroleum Air Services fornisce assistenza a queste società attraverso diverse basi dislocate in tutto l’Egitto: nel Mar Rosso, nel Mediterraneo e nel Sinai meridionale. Tutte le strutture di servizio sono state aggiornate per soddisfare i più elevati standard internazionali di sicurezza.
Fonte, testo e immagini: Leonardo S.P.A. – Ufficio Stampa